Viva LanciaLancia Forum
Allarmi "Impianto frenante difettoso" e "Usura freni"
Sponsors:
Omicron Lancia Spares and Restorations
pre-Beta spares
and restorations
Emporio Ricambi, der Spezialist fuer Lancia Ersatzteile
Ricambi Lancia
Ricambi Lancia Vintage
Rosso Corsa Italia, ricambi Lancia Fulvia
Lancia, 70 Years of Trailblazing

22 September, 2013 [12:00]
Buon giorno a tutti,
dunque...ad Aprile ho fatto sostituire le pastiglie e dopo un bel viaggetto in Germania (Milano --->Monaco, Berlino, Werder, Kolonia, Francoforte---->Milano) ha iniziato ad accendersi, a video, l'allarme dell'usura freni? Ma possibile mai? Ho pensato ad un contatto del cavo delle pastiglie (visto che quando le ho cambiate erano ancora a metà ed il meccanico mi ha detto che da quando comincia l'allarme al reale momento della sostituzione ne passa ancora di acqua sotto i ponti)...e sembra che così sia perchè ha smesso.

Da un mesetto a questa paarte se ne accende uno pi√Ļ odioso, Impianto frenante difettoso, lo fa in accellerazione, o in curva, a volte durante la normale marcia in autostrada.
Controllato livello olio freni...è a posto, anzi (forse perchè motore caldo) oltre il livello max.

Poi.....la cosa pi√Ļ bella √® che...l'altro giorno sotto il diluvio...al√®, entrambi gli allarmi andavano ad intermittenza, prima uno e poi l'altro, continuamente. Ma sai che bello andare in giro per Milano sotto la pioggia ed avere bip..bip...bip bip...biiippp....e che p@l.....

Leggendo qua a là, ho letto qualcosa tipo....forse il liquido refrigerante, mah...cosa c'entra il liquido del radiatore? Bho...forse non ne capisco molto.

Dunque, a mio parere sono falsi contatti elettronici, falsi allarmi, ma...per eliminare ogni dubbio cosa devo controllare? O...dove la potrei portare per avere un parere SINCERO, REALE, OBBIETTIVO e soprattutto ONESTO ? (Non ho soldi da spendere inutimente in questo momento....come tutti credo)

Ah...dimenticavo, ho un Phedra 2.0 del 2008 (mi sembra) color Marrone/Oro, interni Beige in alcantara con navigatore e portiere posteriori con apertura elettrica (anche queste ogni tanto....danno il suo problemino....si incantano)

Grazie per le eventuali risposte!
Francesco aka pongo70

(Ora vado a salutare come nuovo iscritto....và ;-) )

Francesco aka pongo70

Lancia Phedra 2.0 Multijet 136cv
Anno 2008 prima del restiling
Mod/Colore Emblema/Platino
Navigatore - Porte elettriche
Interni e sedili in alcantara beige
No portapacchi (purtroppo)...
Titolo discussioneAutoreVisiteInviato

Allarmi "Impianto frenante difettoso" e "Usura freni"

pongo7050322 September, 2013 [12:00]

Re: Allarmi "Impianto frenante difettoso" e "Usura freni"

Elettriko15822 September, 2013 [15:37]

pongo7019422 September, 2013 [16:20]

Roberto Firenze13522 September, 2013 [23:01]

pongo7016925 September, 2013 [21:16]

JHARNI.ABDELKBIR46218 May, 2018 [00:55]

Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti

Omicron Lancia Spares and Restorations
pre-Beta spares
and restorations
Emporio Ricambi, der Spezialist fuer Lancia Ersatzteile
Ricambi Lancia
Ricambi Lancia Vintage
Rosso Corsa Italia, ricambi Lancia Fulvia
Lancia, 70 Years of Trailblazing